Riguardare un gol da un’angolazione diversa, con un paio di clic, godere di tutte le attività pre-partita offerte al pubblico, ordinare un panino e una bibita dal proprio smartphone o acquistare la sciarpa della propria squadra del cuore, vedendosi consegnare tutto, senza costi aggiuntivi, direttamente dove si è seduti.
Tutto questo è ora possibile all’Allianz Riviera – il celebre stadio di Nizza – grazie all’utilizzo dell’app Experiénce Stade.Il progetto è stato pensato e sviluppato dai team dello stadio e del Nizza – in collaborazione con VOGO Sport, la nota startup francese – per migliorare il servizio offerto ai tifosi durante le partite. Sfrutta le ultime innovazioni tecnologiche in fatto di geolocalizzazione – e non solo – e le possibilità offerte dalla rete WiFi HD dell’impianto, ed è disponibile gratuitamente per i tifosi.“Dal nostro punto di vista, abbiamo lavorato molto sulla tecnologia e le infrastrutture, mettendo gli spettatori al centro della nostra attenzione, per rendere l’Allianz Riviera uno degli stadi più moderni e innovativi di Francia. Questa applicazione costituisce una tappa importante nel nostro progetto di sviluppare la nostra collaborazione con il club per migliorare l’esperienza dei tifosi, e questo è solo l’inizio” ha dichiarato Patrick Florence, Amministratore Delegato dell’Allianz Riviera.Le funzioni principali di Expérience Stade sono:
Live & Replay: il fan ha accesso – tramite smartphone – a un video live multi-camera che documenta sia l’incontro che il dietro le quinte. Grazie alla tecnologia sviluppata da VOGO, lo spettatore può selezionare la camera, e quindi l’angolazione da cui guardare, o riavvolgere e mettere in pausa un’azione, un gesto tecnico o un gol, per poi tornare al video live.
L’Allianz Riviera dispone di 467 terminali Wi-Fi HD, installati da Cisco, che possono trasportare fino a 10.000 connessioni simultanee ad alta velocità. Una serie di servizi di eccellenza studiati per migliorare l’esperienza del Fan 4.0, che viene coinvolto in un evento globale che va al di là della partita stessa.
Sfruttando la tecnologia, quindi, in funzione del fan engagement.
Per il fine ultimo, sempre, della data monetization.
Commenta per primo