“The European Football Player” Report | Mohamed Salah al top in Europa su Instagram

European Football Player

Con la terza edizione stagionale, torna “The European Football Player” Report, lo studio di IQUII Sport che analizza le performance su Instagram dei calciatori militanti nei cinque campionati europei più importanti: Premier League, Ligue1, Bundesliga, Serie A, La Liga.

Mohamed Salah su Instagram: la crescita

Nel periodo oggetto di analisi (13/10/2021 – 03/11/2021) emerge la straordinaria crescita percentuale di Mohamed Salah. L’attaccante egiziano può vantare l’aumento percentuale di fanbase più significativo nella chart che include la TOP20 a livello europeo. Continua anche l’ascesa di Cristiano Ronaldo, che si posiziona subito dietro al numero 11 del Liverpool, confermando l’ottimo momento dei calciatori di Premier League nella classifica dedicata.

Entrando nel dettaglio dei singoli campionati, invece, si nota l’eccellente risultato di Federico Chiesa in Serie A. Il calciatore bianconero supera tutti i rivali per crescita percentuale di fanbase, consolidando la propria posizione nella TOP 20. In Bundesliga si registra l’ottima performance di due calciatori del Borussia Dortmund, mentre in Francia è un calciatore argentino a impressionare per il suo aumento di fanbase, ma non si tratta di Leo Messi.

Per scoprire questo e tanti altri insight, scarica la 10ª edizione del “The European Football Player” Report e commenta con l’hashtag #TEFPReport i dati più interessanti dello studio prodotto dalla Sport Intelligence Unit di IQUII.

 

Metti in atto la tua Sport Digital Transformation